Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI

Le operazioni di acquisto eseguite dal consumatore sul sito www.3storenapoli.it sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003 e susseguenti aggiornamenti e integrazioni.

L’inoltro della conferma d’ordine da parte del consumatore implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il consumatore che acquista i prodotti e i servizi sul sito www.3storenapoli.it dichiara di vere preso conoscenza e di accettare che i prodotti e i servizi erogati sono disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e sono effettuati al prezzo ivi indicato, espresso in euro IVA esclusa. L’importo di acquisto del prodotto e/o del servizio non comprende le spese di trasporto. Con la conferma dell’ acquisto il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso comprensivo anche delle spese di trasporto.

ORDINI

Gli ordini vengono effettuati dal consumatore attraverso una selezione telematica sul sito www.3storenapoli.it e si intendono conclusi solo con l’effettuazione da parte del Consumatore del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite.

Il consumatore in possesso di partita iva obbligato a richiedere fattura deve comunicare preventivamente il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione.

CONTRATTO D’ACQUISTO STIPULATO DA MINORENNI

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi presenti sul sito www.3storenapoli.it it sono validi solo per l’Italia, si intendono IVA esclusa e non sono comprensivi di recipienti, imballaggi e spese di trasporto che comunque saranno visualizzate al consumatore prima della conferma d’ordine e del pagamento.

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle Carte di Credito disponibili ed indicate online.

L’acquisto attraverso l’uso della Carta di Credito comporta la digitazione dei dati della Carta.

ENERCOMM SRL al fine di offrire una più elevata garanzia ai propri clienti utilizza il sistema per le transazioni sicure messo a punto da PayPal. La raccolta delle informazioni relative alla Carta di Credito avviene mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer), il protocollo di sicurezza più diffuso, con il compito primario di assicurare la riservatezza e l’affidabilità delle comunicazioni tra il computer dell’acquirente e il server della banca, attraverso il criptaggio dei dati. Utilizzando questo sistema l’utente comunica i dati della propria carta di credito esclusivamente al server sicuro di PayPal.

MODALITÀ DI CONSEGNA

ENERCOMM SRL effettua le consegne solo in Italia servendosi di Corrieri specializzati.
La consegna di quanto ordinato dal consumatore si intende al piano strada .
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Consumatore è tenuto a controllare:

-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui ENERCOMM SRL non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario dal momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Consumatore ). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Consumatore , con l’addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Consumatore all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di ENERCOMM SRL e potrà essere rispedito col nuovo pagamento delle spese di spedizione.

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Consumatore dovrà sollevare la contestazione INVIANDO un’e-mail all’indirizzo servizioclienti@iseedigital.it

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

ENERCOMM SRL garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ENERCOMM SRL Corso Novara 62 Napoli tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account ” sul sito www.3storenapoli.it con la creazione di una pratica informatica di Reso.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, oltremodo mediante e-mail indirizzata a info@enercomm.it , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) .

In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ENERCOMM SRL la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a ENERCOMM SRL Corso Novara 62 Napoli.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ENERCOMM SRL provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, tutti i costi , i rischi e le responsabilità saranno a carico del consumatore (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ENERCOMM SRL può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni a ENERCOMM SRL

ENERCOMM SRL eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal consumatore in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il consumatore intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ENERCOMM SRL accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di ENERCOMM SRL

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o

rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo info@3storenapoli.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

ENERCOMM SRL non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.3storenapoli.it .
ENERCOMM SRL non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.3storenapoli.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
ENERCOMM SRL si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.3storenapoli.it che può essere effettuato in qualsiasi momento.
ENERCOMM SRL non garantisce che i servizi svolti da www.3storenapoli.it verranno prestati senza interruzioni.
ENERCOMM SRL è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito www.3storenapoli.it
ENERCOMM SRL declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da ENERCOMM SRL ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
ENERCOMM SRL non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
ENERCOMM SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di ENERCOMM SRL è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Consumatore , ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da ENERCOMM SRL nei confronti del Consumatore per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di ENERCOMM SRL non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

Il consumatore è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano corretti e aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti.

COPYRIGHT E TRADEMARK

Premesso che nelle pagine di www.3storenapoli.it non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su www.3storenapoli.it è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo a www.3storenapoli.it (via e-mail a info@3storenapoli.it ) che risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni Denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito www.3storenapoli.it, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di ENERCOMM SRL o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di ENERCOMM SRL su www.3storenapoli.it compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti suwww.3storenapoli.it costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.

PRIVACY

Ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” informiamo il Consumatore che il trattamento dei dati forniti a ENERCOMM SRL in fase di registrazione al presente sito ha la finalità primaria di registrare l’utente e portare a conclusione l’operazione di vendita. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di spesa on-line.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:

gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
gestione di eventuali partecipazioni a loyalty programs
finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto
invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e offerte mediante l’utilizzo di newsletters, sms, mms.

Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, a piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all’evasione degli ordini, all’invio di comunicazioni e materiale pubblicitario e omaggi. Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, altre società del gruppo, consulenti della Società, società di data entry, call center ecc.

In ogni caso ENERCOMM SRL si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali . Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Consumatore ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Ha diritto di ottenere:

l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il Titolare del trattamento è ENERCOMM SRL con sede legale a 80121 Napoli in via Chiaia 177 nella figura del suo legale rappresentante. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è necessario scrivere a ENERCOMM SRL Corso Novara 62 80141 Napoli o all’indirizzo e-mail info@enercomm.it all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.

Declino Generico di Responsabilità

ENERCOMM SRL SRL FORNISCE I SERVIZI E MATERIALI COME TROVASI E DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN MERTIO A GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, IVI INCLUSE SENZA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ E IDONEITA’ A UTILIZZI PARTICOLARI RIGUARDO A QUALSIVOGLIA SERVIZIO O MATERIALE. IN NESSUN CASO ENERCOMM SRL POTRA’ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCESSORI, PUNITIVI, O CONSEQUENZIALI DI QUALSIVOGLIA NATURA RELATIVAMENTE AI SERVIZI E MATERIALI.

X